GAMEPLAY
Le informazioni qui riportate provengono tutte dai recenti hands-on sulla versione pre beta del gioco. E’ quindi possibile che alcune di questi aspetti saranno diversi nella versione finale del gioco. Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2013.
FACTIONS
- Il gioco prevede tre factions: The Ebonheart Pact, The Aldmeri Dominion, e The Daggerfall Covenant.
- La scelta della faction impatta le razze che possono essere scelte e le provincie che saranno esplorabili.
- The Ebonheart Pact consente di giocare le razze Dark Elf, Nord ed Argonian.
- The Aldmeri Dominion consente di giocare le razze High Elf, Wood Elf e Khajiit.
- The Daggerfall Covenant consente di giocare le razze Breton, Redguard ed Orc.
COMBATTIMENTO
- Level up fino a 50, con livello del personaggio distinto dal livello di abilità nella singola arma.
- Si parte sperimentando principalmente PVE poi, attorno al 10 livello (ca. 15 ore di gioco), possiamo addentrarci anche nel PVP.
- Livellando si guadagnano le “Ultimate Abilities“.
- Finesse System che premia in termini di punti esperienza in base a come combattiamo e si ricarica durante il combattimento.
- Synergy è una skill che si guadagna quando un altro giocatore usa una skill di Synergy che è connessa a quella attualmente impostata da noi. Questa possibilità di attacco combinato (premendo “X” nel momento opportuno) consente di arrecare danni extra.
- Le “Ultimate Abilities” si possono collocare sulla Hot Bar e consumano la “Finesse” accumulata quando usate.
- Il combattimento ha un ritmo più lento che in Guild Wars 2 ma tende ad essere più tattico. Le animazioni di NPC e mostri sono particolarmente curate per far capire più facilmente che tipo di attacco si sta per subire o qual’è il momento più vulnerabile per il nemico, riuscendo quindi a gestire il combattimento con maggiore tatticità e dando vita a vere e proprie “combo”.
- Le uccisioni sono premiate da animazioni in slow motion.
- Il gioco consente di implementare tattiche di gruppo (ad esempio si casta un campo di fulmini ed un giocatore usa l’abilità “conduit” per convogliare i fulmini nei suoi attacchi con l’arma). Purtroppo anche i nemici usano tattiche di gruppo contro i giocatori
ABILITA’
- Ci sono 5 stats principali in Elder Scrolls Online: Health, Stamina, Magika, Armour e Power. A queste si collegano una serie di attributi collegati quali, ad esempio, resistenze magiche o possibilità di colpi critici.
- Presente lo stealth comprensivo dell’icona ad occhio che si apre per far capire quanto siamo “notati”.
- Non è ancora deciso se “Sneaking” si baserà unicamente sull’abilità di armatura.
- Ogni classe ha delle specifiche abilità che possono essere usate in combattimento al pari delle abilità che si guadagnano dall’uso di una determinata classe di arma/armatura.
- E’ possibile trasformarsi sia in vampiro che lupo mannaro. Quando si è trasformati, le abilità specifiche della mutazione prendono il posto delle abilità all’interno della hot-bar.
- Il PVP avrà inoltre un sistema che misura i progressi mediante gli “Alliance Points“.
ARMI
- Ogni classe può usare qualsiasi arma. Probabilmente la stessa cosa si applicherà alle armature.
- Ogni tipologia di arma ha un albero di abilità.
- Confermate le tre tipologia di armatura: leggera, media, pesante (anch’esse con un albero di abilità per tipologia).
- Anche raggiunto il livello 50, i punti esperienza continuano ad essere utili per sbloccare ogni abilità di ogni arma od armatura.
- Diverse combinazioni ottimali di armi/armature sono presenti così da evitare che tutti i giocatori vadano in giro con la stessa arma perchè presunta “migliore” di tutte le altre.
- Le armi sono incantabili.
QUEST
- Introdotte da dialoghi con gli NPC con testo parlato (in lip sync).
- Dialogo skippabile ma rimane tracciato in un quest tracker che indica anche dove andare.
- Se si vuole vivere maggiormente l’immedesimazione gli NPC hanno una gran quantità di dialoghi opzionali pieni di informazioni sul continente e sulla storia di Tamriel.
- Ci sono quest che portano a modifiche permanenti nella storia. Ovvero come o cosa facciamo in una quest avrà impatti sullo storyline successivamente.
VAMPIRISMO/LICANTROPIA
- Sembra confermato che ci si potrà infettare con entrambe le tipologie di dannazione.
Commenti
Powered by Facebook Comments